Per gli amanti di dolci questo nome non è sicuramente nuovo. Da alcuni mesi anche a Roma ha aperto La Durée una pasticceria di origini parigine (fine ottocento) nota per i suoi coloratissimi macarons.

 

I macarons sono delle piccole meringhe ripiene di creme o marmellate al sapore di frutta o cioccolato, pistacchio ecc… Nonostante sia stato a Parigi quasi otto mesi ho mangiato pochi macarons anche perchè i prezzi erano sempre un po’ altini.
Non sono ancora entrato al negozio di Roma, vicino a Piazza di Spagna, anche perchè le due volte che ci sono passato davanti, durante lo shopping natalizio c’era coda all’ingresso (foto) e non avevo voglia di aspettare. Ho però voluto lasciarvi alcune foto di anticipazione.

 

Vista del bancone interno da una vetrina interna

Il locale è molto accogliente e si presenta bene già con le sue vetrine di tutti i colori di cui sono celebri gli alberelli realizzati con gli stessi macarons. Ci tornerò presto per riscoprirne il sapore!

 

Vista generale, con sulla sinistra la coda all’ingresso

La Duréee Roma
Via Borgognona 4C (parallela di Via dei Condotti)
Roma
Tel. +390669941625
Sito internet: www.laduree.fr/en/maisons/monde-details#239

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment