Camminando per le vie di Lucca mi è capitato di imbattermi in Vinarkìa della Pavona, un particolarissimo locale arredato in stile vintage dove si recano diverse persone tra lucchesi e turisti, e dove non mancano giovani che qui vengono per bere una birra o fare un aperitivo.

Io ci sono stato la seconda sera della mia permanenza in città, prima della cena all’Osteria. L’arredamento è molto particolare: lampadari presi dalla casa della nonna, vecchie fotografie e arredi  ricercati rendono l’ambiente unico e molto accogliente. Il personale è molto gentile.

 

 

 

 

Qui è possibile bere un bicchiere di vino, una birra o uno spritz accompagnando il tutto con degli assaggi salati, per un aperitivo, o dei piatti per un pasto più consistente.
Io ho scelto una freschissima birra Menabrea (un po’ come i francesi che bevono spesso la birra come aperitivo) assaporando i vari crostiti e salati messi in self-service sul bancone.
Il locale è accompagnato da una simpatica musica vintage remixata.

 

Come potete vedere dalla foto qui sotto il locale è anche su Facebook e TripAdvisor.

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment