Queste sono le curiosità che rendono più affascinanti i viaggi: ritrovarsi in un piccolo paesino come Bienno in Val Camonica ed essere accolti dalla Signora Franca del Bar Antico.
La Signora è qui da 70 anni, ovvero ha sempre abitato qui. Sì esatto proprio qui nel bar, perchè il Bar antico è praticamente la sua casa.

 

Il Bar ha il tipico aspetto di un vecchio bar di paese dove i paesani vanno a scambiare quattro chiacchere o giocare a carte con la scusa di un caffè, ma guardando attentamente si notano, dietro un a parete, un angolo cottura, dei mobili da cucina e il soggiorno con tv della signora Franca!
La signora è veramente gentile e lascia fare tranquillamente fotografie all’interno del suo bar. La Regione Lombardia le ha pure donato un premio come “Esercizio storico di rilievo regionale” (foto).

Qui sotto una poesia scritta da due signore di Verona per il Bar della Signora Franca.

Il Bar Antico si trova in Via Contrizio, 52 a Bienno (BS).

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment