lanzallotto
A pochi passi dalla mia attuale abitazione romana si trovano molte gelaterie e ne ho provate diverse. Tra queste la Gelateria Lanzallotto, che si trova  in Largo Somalia n°96, è una delle più frequentate.

La Gelateria offre coni e coppette ma anche frullati, frappé e centrifugati. In una piccola vetrina, infatti, è presente frutta fresca a pezzi che i clienti amano abbinare in diverso modo al gelato. Presente anche una ricca varietà di piccoli dolci gelato. Insomma alla Gelateria Lanzallotto si trova un po’ di tutto e a me piace fermarmi ogni tanto per mangiare un gelato o bere un frullato.
Essendo molto piccola non è possibile sedersi all’interno ma un piccolo spazio sulla strada ospita alcuni tavolini presso i quali gustare con calma il proprio gelato.
Per avere un idea dei costi: un cono piccolo 1.50€, un frullato (frutta+gelato, ottimo!) 3,50€
La Gelateria è facilmente riconoscibile dall’esterno per le numerose insegne che ne pubblicizzano i prodotti. Il servizio è rapido e cortese, facile trovare code in piena estate.
La Gelateria non possiede un sito internet né canali social.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola, il suo paesaggio, la sua storia e le sue tradizioni. Oltre alle diverse esperienze da vivere, in tutte le stagioni.

Leave a Comment