Oggi è 1 ottobre e questa data per me è moto importante. Non è solo un’ulteriore segno del clima freddo che si avvicina (e che non amo).

Due anni fa a Parigi il 1 ottobre iniziavo il mio primo lavoro nella ville lumière, cominciando quella avventura d’oltralpe durata prima tre poi altri quattro mesi ad mare. Un’esperienza della quale ringrazio per l’intensità di vita vissuta, i bei luoghi visti, le persone incontrate e un’altra cultura scoperta.
Ricordo inoltre che a Parigi ho iniziato l’attività di blogger con la quale oggi continuo a condividere con chiunque tutto ciò che vivo, le curiosità che scopro delle città dove abito, i musei, i ristoranti che visito e tutto ciò che un po’ mi passa per la mente
Oggi primo ottobre dopo un anno di forte difficoltà lavorativa firmo un nuovo contratto. Finalmente (e devo dire in maniera del tutto inaspettata) qualcuno mi offre un’opportunità, apprezza il mio lavoro e rischia su di me valorizzando tutti i sacrifici degli ultimi mesi e il mio impegno.
Continuerò a lavorare nell’ambito delle tecnologie per i beni culturali e resterò a Roma. Seguitemi nei miei giri: ho in programma anche dei fine settimana fuori Roma!

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment