Il prossimo fine settimana sarà un week-end all’insegna dell’arte e della cultura. Come ogni anno ritornano le Giornate Europee del Patrimonio durante le quali potremmo ammirare le bellezze culturali del nostro paese.

Il 29 e il 30 settembre sono previste numerose aperture straordinarie con presentazioni di restauri, itinerari naturalisti e storici o enogastronomici, convegni di approfondimento, spettacoli e altro ancora.
Un occasione per visitare gratuitamente tanti luoghi, dei quali ci spaventa sempre il costo del biglietto, ma anche un’occasione per conoscere maggiormente il nostro patrimonio e amarlo di più.
A questo link tutte le informazioni e gli eventi in programma.
Per chi invece è interessato alla Notte dei Musei, annullata lo scorso 19 maggio, informo che si svolgerà a Roma il prossimo sabato 6 ottobre 2012: musei aperti gratuitamente dalle 20.00 alle 02.00!
Perchè non sfruttare questa occasione per conoscere più a fondo il nostro patrimonio culturale, il museo dietro casa o quello più sconosciuto che ci incuriosiva da un po’ di tempo?
______________________________________________________________________________
Questo articolo costituisce materiale utile per la candidatura per il Team Florens, il tema dell’articolo è compreso tra quelli che verranno discussi a Florens 2012. www.fondazioneflorens.it

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment