Con questo post finisce il mio racconto di Napoli. Devo dire che ci sono voluti diversi giorni per caricare foto e raccontare ogni dettaglio dei luoghi che ho visto! In realtà ho ancora un paio di post da scrivere che mi riserverò per le vacanze estive…
Ho cercato di raccontarvi il mio impatto e la mia esperienza a Napoli cercando di non riempirvi di troppe parole ma offrendovi anche le mie fotografie.
Qui vi volevo lasciare alcune foto della mia visita al Parco Virgiliano dal quale si ammira uno dei più bei panorami di Napoli.

Il Parco si trova sempre nel quartiere Posillipo ed è caratterizzato da un’ingresso monumentale dal quale è possibile accedere ad una serie di terrazze unite tra loro da una bellissima strada panoramica.
Il parco è (fortunatamente) molto vissuto dai napoletani che qui amano passare il tempo sia di giorno che di notte seduti a bere o mangiare in compagnia.

Golfo di Pozzuoli

Dal Parco è possibile ammirare le isole di Procida, Ischia e Capri e l’isolotto di Nisida che apre lo sguardo al Golfo di Pozzuoli.

Sono visibili diversi quartieri di Napoli nonchè il Vesuvio e la penisola sorrentina.

In primo piano l’isolotto di Nisida, in lontananza Procida e Ischia

 

In lontananza la costa sorrentina

 

Si intravvede Capri

Sulla via del ritorno al centro di Napoli ho scattato queste foto:

Il golfo di Napoli con il Vesuvio

 

Il Vesuvio e in primo piano Castel dell’Ovo

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment