E’ inutile che mi sprechi in elogi al caffè Napoletano. Si sa che è il caffè più buono dell’Italia.
Io l’ho preso in uno dei più antichi e famosi bar della città. Si tratta del Caffé Gambrinus che forse qualcuno di voi avrà sentito nominare qualche volta.

Gambrinus si trova in Piazza del Plebiscito della quale al più presto posterò le foto. Il locale è molto accogliente e conserva ancora gli arredi e le decorazioni in stile liberty.
E’ possibile usufruire di servizio bar al banco e al tavolo sia all’esterno che nella sala interna. Molto attraente la vetrina dei dolci…
Il caffè di Gambrinus è una vera e propria crema ed ha un sapore tutto suo.
Il caffè viene servito in una tazzina spessa e bollente. Le tazzine, infatti, vengono tenute a bagno maria in una vaschetta apposita perché “a Napoli se beve così!“. Nonostante la storicità e popolarità del caffé la firma non si paga: costo al bancone solo 1,00 €.

 

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l'attività di blogger con "Un sardo a Parigi" e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell'Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment