Rieccomi dopo un periodo piuttosto lungo di assenza dal blog. Le festività Pasquali e i miei tour di lavoro hanno preso molto del mio tempo!
Ecco una piccola recensione su il panzerotto del Panificio Luini di Milano.
Se vi trovate in centro a Milano e avete un buco allo stomaco o magari dovete mangiare velocemente per andare al cinema o a teatro, come è capitato a me, vi consiglio di fare un salto al Panificio Luini dove potete trovare il panzerotto più buono – e perciò il più famoso – di Milano.
A due passi dal Duomo infatti Luini offre ai suoi numerosi clienti panzerotti con pomodoro e mozzarella appena cotti.
La ricetta del panzerotto è un segreto di famiglia da quando Giuseppina Luini decise di portare a Milano questo tipico prodotto pugliese iniziando a produrlo in una panificio della città. Dal 1949 il panzerotto della Signora Luini è diventato famoso attirando ogni giorno numerosissimi clienti.
E’ possibile richiedere il panzerotto cotto al forno invece che fritto.
Potete trovare altri prodotti di pasticceria tra cui i panzerotti dolci, ovvero dei dolci di pastafrolla a forma di panzerotti ripieni con cioccolato, pere, fichi, frutti di bosco,…. Io ho preso quello pere e cioccolato: molto buono anche se ho preferito quello salato.
Il Panificio è piuttosto frequentato ma il servizio è ben organizzato per evitare lunghe file.

Panificio Luini

Via Santa Radegonda, 16
20121 Milano
02 8646 1917

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment