Siete in pieno centro a Roma e volete rinfrescarvi dopo una giornata passata a visitare i monumenti della città eterna? Non c’è idea migliore di provare uno dei buonissimi frullati di Quinto!
La gelateria Da quinto si trova vicino a Piazza Navona ed è riconoscibilissima dall’esterno in quanto è riccamente addobbata con frutta (vera e finta) pile di bicchieri, coni gelato, fotografie, decorazioni natalizie (?) e tante curiosità.

Da Quinto è una piccola gelateria nota soprattutto per i suoi frullati di frutta fresca a tal punto che è ben organizzato con un bancone presenta diversi frullatori in fila pronti per esser usati. E’ possibile scegliere a piacimento la frutta da frullare, far aggiungere il latte, se vi va, oppure lasciarsi consigliare dal personale. Con soli 4€ vi garantisco che berrete un ottimo frullato!
La dose è piuttosto ampia a tal punto che vi verrà riempito un primo bicchiere da mezzo litro e vi verrà lasciato il frullatore per poter riempire nuovamente il bicchiere (quindi praticamente arrivate a un litro di frullato…).
Io ho preso un frullato con banana, kiwi, fragole e latte che mi ha molto soddisfatto (fresco e dolce, mlto dissetante).
Sono disponibili anche frappé e granite. All’esterno, sulla strada, vi sono due pachine dove è possibile sedersi.
Sul web ho trovato poche informazioni e qualche breve recensione, solo su facebook esiste un gruppo purtroppo non molto attivo.

Da Quinto
Via di Tor Millina, 15
00186 Roma

Se vuoi sapere cosa facevo un anno fa a Parigi clicca qui.

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment