La città di Bosa non si trova lontano dal mare. A pochi chilometri di distanza si trova, infatti, Bosa Marina, una piccola frazione che si affaccia su una grande spiaggia creata dai depositi alla foce del fiume Temo.

Il centro di Bosa Marina è una piccola località balneare con alcuni hotel, molto frequentata nel periodo estivo. Vi si trova anche un piccolo porto turistico, proprio vicino alla foce del fiume.
Caratteristica principale è quella di permettere ai visitatori la possibilità di una vacanza al mare in un posto tranquillo e a stretto contatto con la natura.
Costeggia la spiaggia la torre aragonese, originariamente costruita su un’isola che poi è stata unita tramite una strada percorribile in auto.
Vi lascio alcune foto di cui la prima, presa da bosaonline.com, permette di ammirarne l’inusuale paesaggio.

 

La spiaggia di Bosa Marina

 

La Torre Aragonese

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment