Pur essendoci passato vicino diverse volte non ero mai stato alla Paninoteca “Da quei ragazzi” a Firenze.
Sono contento di aver avuto oggi l’opportunità di mangiarci un panino. “Da quei ragazzi” esiste da quasi 30 anni ed é una di quelle vere paninoteche dove fanno panini e schiacciate come vuoi, in quanto hanno una vasta scelta di ingredienti tra salumi, salse e verdure che puoi scegliere a tuo piacimento (come piace a me). Se però volete farvi aiutare nella scelta potete optare tra una delle 100 proposte di panini…
Io ho preso una schiacciatina “Dalì” con prosciutto crudo, philadelphia (il mascarpone era finito, mannaggia!) salsa di radicchio e pomodoro davvero ottimo, sebbene il concetto di pane soffice ogni tanto sfugge ai fiorentini! Ma vabbé…
Alla pinacoteca sono disponibili anche dei primi ma la prima volta é meglio optare per un panino.
Per tutto quello che c’è appeso alle pareti, tra sciarpe e fotografie, si respira un deciso clima sportivo e “viola”.
La Paninoteca ha una pagina facebook “Da quei ragazzi” e pure un sito internet, sebbene piuttosto vecchio e graficamente inguardabile: www.paninotecadaqueiragazzi.com
Paninoteca “Da quei ragazzi”
via Maddalena 10/R Firenze
(vicino al Polo delle Scienze Sociali di  Novoli)
tel. 055 410780

About the author

Daniele

Nato in Sardegna, ho vissuto a Firenze, Parigi, dove ho iniziato l’attività di blogger con “Un sardo a Parigi” e poi a Roma.
Dopo anni qua e là alla scoperta dell’Italia e di qualche località fuori dal bel paese, ho deciso di tornare in Sardegna per valorizzare e far conoscere la mia bellissima isola.

Leave a Comment